Novità sui MAV

  • e.ferro
  • Avatar di e.ferro Offline Autore della discussione

Novità sui MAV è stato creato da e.ferro

Posted 13 Anni 1 Settimana fa #2217
Mi sembra che ci siano delle novità sul sito dell'INPS.

Questa mattina mi sono collegata col mio PIN e sul link "gestione lavoratore domestico" (o qualcosa del genere) è possibile la ristampa dei MAV: compaiono tutti i MAV che in questi giorni per prova avevo creato; prima, come segnalato da altri, accedendo al carrello per il pagamento on-line ricompariva sempre un nuovo MAV con le ore base del contratto e senza la quota Cas.sa Colf e mi sembrava che non ci fosse modo di recuperare un bollettino generato in precedenza.
Questo mi fa pensare che sia possibile la generazione del duplice bollettino MAV (per es. per periodi con più o meno 25 ore) e che comunque in caso di errori uno possa ripescare quello corretto.

Altra novità: la stampa fronte-retro del bollettino (sul sito l'INPS avverte che è obbligatorio); sul retro compare il cod. MAV in corrispondenza del tagliando Causale del versamento. Immagino che, in caso di verifiche, questo permetta più facilmente di far risalire al versamento effettuato.

Ancora sulla questione del codice rapporto troncato. Ho provato ad accedere sul sito INPS al pagamento per un singolo rapporto di lavoro (quello senza PIN); indicando CF e codice rapporto "corto" compaiono correttamente tutti i dati. Per cui effettivamente, come detto da qualcuno, le ultime due cifre sono solo dei codici di controllo e il pagamento del MAV fa riferimento al contratto corretto.

Buona giornata

Edoarda
da e.ferro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Novità sui MAV

Posted 13 Anni 1 Settimana fa #2222
La ringrazio molto della segnalazione, il suo intervento l'ho ripreso anche sul thread MAV e problemi perchè finalmente l'INPS recepisce un problema che questo sito aveva segnalato dal 1° giorno!
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena