trasferte assistenti familiari non conviventi

  • grandeunorosso
  • Avatar di grandeunorosso Offline Autore della discussione

trasferte assistenti familiari non conviventi è stato creato da grandeunorosso

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2794
Buona sera,
il nostro assistente familiare ci ha accompagnato in una trasferta di sei giorni. Non è convivente, il suo orario di lavoro è di cinque ore giornaliere dal lunedì al sabato.
I costi della trasferta sono stati tutti a carico nostro ma non so come debbo comportarmi per la sua retribuzione perchè di fatto è rimasto sempre con noi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
da grandeunorosso

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: trasferte assistenti familiari non conviventi

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2797
L'art. 31 del ccnl prevde che "Sarà inoltre corrisposta al lavoratore una diaria giornaliera, pari al 20% della retribuzione minima tabellare giornaliera, di cui alla Tabella A, per tutti i giorni nei quali egli sia stato in trasferta ovvero si sia recato in soggiorni temporanei, come indicato al comma 1, salvo il caso in cui il relativo obbligo fosse stato contrattualmente previsto nella lettera di assunzione."

Quindi il livello del suo collaboratore per la paga mensile prevista per il 2011 : 26 * 1,20 * 5 giorni (visto che non si tratta di un collaboratore convivente).

Se ha redatto la lettera di assunzione compilata automaticamnete da webcolf la clausola viene inserita automaticamente, contrattualmente quindi potrebbe essere obbligato a pagare solamente il valore giornaliero di 5 giornate, non l'1,20.

Spero di essere stato d'aiuto.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena