Accesso MAV INPS on-line: sessione scaduta

  • ALELU03
  • Avatar di ALELU03 Offline Autore della discussione

Accesso MAV INPS on-line: sessione scaduta è stato creato da ALELU03

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2743
Buongiorno,
ho provato più volte ad accedere dal programma al sito INPS per il calcolo del MAV, ma appare sempre "sessione scaduta - riconnetersi". E' forse un problema tecnico del software?
Grazie
Last Edit:12 Anni 5 Mesi fa da ALELU03

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Accesso MAV INPS on-line

Posted 12 Anni 5 Mesi fa #2749
E' un problema specifico di alcune versioni di internet explorer (le versioni a 64 bit lo sono meno) assieme ad un uso non standard di alcune variabili nel sito dell'INPS.

Ci sono due rimedi:
1 - Utilizzare firefox, chrome o safari come programma per navigare in internet. Sono tutti gratuiti e, specialmente firefox (ma dipende dalle preferenze di ognuno) funziona particolarmente bene oltre ad essere ricco di estensioni.

Alternativa:
2 - Webcolf prova ad identificare il programma usato per navigare. Quando vede che l'utente usa explorer e accede al menù "Elaborazione MAV in INPS on line" con un menù chiede che tipo di navigazione si intende effettuare.

Se si sono avuti messaggi del tipo "SESSIONE SCADUTA" consiglio di scegliere l'opzione 3 (apertura di inps on line in una finestra dedicata).
In questo modo la visualizzazione del MAV funziona anche se è meno comoda perchè per vedere i dati esposti da webcolf nella parte gialla bisogna continuamente saltare da una finestra all'altra.

Se non sono stato sufficientemente chiaro, sono a sua completa disposizione sull'argomento che interessa anche qualche utente in questi giorni di pagamento, mi scriva liberamente.
Last Edit:12 Anni 5 Mesi fa da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena