Festività pagate

  • Quaglini
  • Avatar di Quaglini Offline Autore della discussione

Festività pagate è stato creato da Quaglini

Posted 13 Anni 1 Giorno fa #2065
Buonasera

E ormai dal 2009 che utilizzo WebColf e lo trovo veramente un ottimo sw.
Solo ora mi sono accorto di una cosa a proposito delle Festività Pagate per legge es (1° gennaio, 25 Aprile ecc): da quello che ho capito il sw in tali giorni scrive automaticamente nel calendario una F con accanto un numero che corrisponde al numero di ore di un giorno lavorativo ordinario. Quindi nel mio caso attuale con la colf che sta facendo un part time a 3 ore al giorno su 5 giorni alla settimana dovrei trovare scritto F3. Andando a rivedere le annate precedenti ho trovato scitto invece in alcuni casi F2.5. Per completezza di informazione e richiamando il mio post dell' altro ieri devo specificare che circa due volte l' anno per mie esigenze e concordatamente la mia colf cambia orario di lavoro settimanale da contratto che è di 40 ore settimanali appunto in un part time di 15 ore settimanali. Ho notato la stessa cosa anche nei periodi di "tempo pieno" in cui qualche volta in corrispondenza di qualche festività anziche scrivere F8 scrive F6.67. Ormai quelle buste paga sono andate e se devo ancora qualcosa provvederò a concordare con la colf, ma vorrei capire se si tratta di un comportamento bizzarro del sw (magari dovuto ai cambi di orario settimanali dal menu generale) oppure se invece è corretto così. Spero di essere stato chiaro nonostante il papiro che ho scritto.

Grazie

A.Q.
da Quaglini

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Festività pagate

Posted 13 Anni 1 Giorno fa #2069
E' corretto cosi. Scrive 6,67 perchè la festività va retribuita sia nei giorni lavorativi che, ad esempio, il sabato non lavorativo, 1/6 dell'orario settimanale, equivalente ad 1/26 dell'orario mensile.

Quindi 40 : 6 = 6,67.

Direi quindi che è tutto a posto e la festività e pagata in proporzione al periodo di lavoro in cui ci si trova, a 15 ore settimanali o a 40.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Quaglini
  • Avatar di Quaglini Offline Autore della discussione

Risposta da Quaglini al topic Re:Festività pagate

Posted 13 Anni 12 Ore fa #2070
Quindi se non ho capito male ,facendo l' esempio di un full time a 40 ore settimanali, il sw scrive F8 se la festività cade in un giorno ordinario e F6.67 quando invece cade un Sabato o una Domenica giusto?

A.Q.
da Quaglini

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Festività pagate

Posted 12 Anni 11 Mesi fa #2089
No, il sw scriverà F6,67 anche nei giorni lavorativi.
Scriverebbe F8 solo se il rapporto fosse di convivenza (non questo caso).
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena