Cambio Orario Settimanale

  • Quaglini
  • Avatar di Quaglini Offline Autore della discussione

Cambio Orario Settimanale è stato creato da Quaglini

Posted 13 Anni 3 Settimane fa #2055
Richiamo un mio post di qualche tempo fa.
Un paio di volte l' anno ,concordatamente, la mia colf modifica l' orario di lavoro settimanale rispetto a quello da contratto a causa di mie esigenze. Dalla mia precedente domanda ho capito che occorre cambiare l' orario settimanale dal menu dati lavoratore per effettuare un corretto calcolo dei cedolini mensili. La mia perplessità ora è la seguente: il programma riesce comunque a calcolare correttamente le voci accessorie che si protraggono per lunghi periodi ad esempio accantonamento TFR, 13a, Ferie nonostante questi cambi di orario da, diciamo, impostazioni generali?

Grazie Mille

A.Q.
da Quaglini

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Cambio Orario Settimanale

Posted 13 Anni 3 Settimane fa #2059
Non vi sono problemi per quanto riguarda il rateo di tredicesima e il rateo di tfr.

Per quanto riguarda il rateo di ferie, le consiglierei di gestire la maturazione ad ore: in questo modo durante i mesi, ad esempio, con 40 ore lavorative settimanali, il lavoratore matura un numero doppio di ore di ferie rispetto ai mesi con 20 ore di lavoro settimanali.

Se le ferie vengono gestite a giorni, una giornata di ferie, pagata 8 ore perchè corrispondente ad una settimana di 40 ore, se goduta in un mese dove si lavora a 20 ore settimanali, la giornata di ferie verrebbe pagata ad esempio 4 ore.

Spero di essere stato chiaro.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena