problemi con webcolf, ferie e costi

  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

problemi con webcolf, ferie e costi è stato creato da topatri

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1770
Topatri cod.cliente 1457-13c

Egr.sig. Pierobon , ho preparato il mensile ,Dicembre , per la badante che di fatto ha lavorato solo sino al 3 dic, da sabato 4 è in ferie ma nella busta paga mi vengono fuori solo 11 giorni di ferie godute. Come mai essendo gli stessi molti di più?
Altro quesito; nella “ scheda retribuzione ed analisi costo collaboratore “ dicembre mi da un totale che esclude il netto c’è un motivo a me sconosciuto?
Spero possa darmi delucidazioni soprattutto al primo quesito , perché cosi fatta la busta paga risulta che dopo un mese di ferie ne abbia ancora a disposizione altri 15 giorni. La ringrazio topatri
da topatri

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:problemi con webcolf

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1771
Il programma, per progetto, in caso di ferie esaurisce prima i giorni di ferie arretrati e poi, una volta azzerati, incomincia ad incrementare la casella ferie godute (che quindi riguarda solo le ferie maturate nel corso dell'anno).
Nel suo caso specifico, ho verificato, vi erano 13 giorni relativi all'anno precedente, che quindi vanno sommati agli altri 11 evidenziati dal programma, relativi all'anno in corso.

Il motivo per cui nei costi il totale è più basso è che l'analisi è fatta per competenza e non per cassa: in dicembre sono utilizzate delle ferie maturate (e quindi considerate costo) nei mesi precedenti. Per evitare una ripetizione quindi, le ferie godute non vengono considerate nel mese di fruizione (ma solo in quello di maturazione).

Vedo inoltre che il giorno 26.12 ha segnato Ferie, dovrebbe invece segnare F5 (festività), come pure il giorno 25.12 (F5).

Spero di avere chiarito.

Spero di avere chiarito.
da Francesco_Pierobon
  • topatri
  • Avatar di topatri Autore della discussione

Risposta da topatri al topic Re:problemi con webcolf, ferie e costi

Posted 13 Anni 3 Mesi fa #1778
Grazie ,e mi scuso ma purtroppo la mia ignoranza in materia ed i problemi esposti in altro post mi inducono a sbagliare sia nella forma che nella sostanza. Ancora mi scuso
topatri
Ps : farò subito le correzioni che mi ha elencato.
da topatri
Powered by Forum Kunena