Contributi Cas.sa Colf in cedolino e nuovi assunti

  • Mauro
  • Avatar di Mauro Autore della discussione

Contributi Cas.sa Colf in cedolino e nuovi assunti è stato creato da Mauro

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1541
Ho provveduto al ricalcolo del cedolino di Luglio per introdurre le modifiche apportate a seguito del contributo Cas.sa Colf e ho notato che il campo "Prog. Contr. Coll." rimane invariato, mentre il campo "Contributi Caric. Coll." tiene conto della quota a carico del collaboratore.
E' corretto questo comportamento? ovvero che la quota aggiuntiva NON vada ad incrementare nel cedolino la voce relativa al totale dei contributi pagati dal Collaboratore?
Grazie
da Mauro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Contributi Cas.sa Colf in cedolino

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1542
Ha ragione il programma andava perfezionato (anche se i conteggi erano comunque esatti, si trattava di un problema espositivo). Ora, nel cedolino:

1) Contr.Carico Coll. (Contributi inps carico collaboratore) sono al netto dei contributi per la cassa colf, esposti nella casella a fianco;
2) Ho modificato il cedolino aggiungendo una casella nell'ultima riga, con l'indicazione l'importo totale annuo versato alla cassa colf. Per totale si intende anche la quota a carico datore di lavoro.
Ho deciso di inserire la quota totale e non quella a carico collaboratore per facilitare la verifica di raggiungimento dei 25 Euro utili per maturare il diritto alle prestazioni della cassa.

Cordiali saluti.

P.S.: L'esatta esposizione nel cedolino di agosto per i progressivi cassa colf viene fatto solo se il calcolo della busta paga 08.2010 è stato fatto a partire dal giorno 29.08.
da Francesco_Pierobon
  • roberto
  • Avatar di roberto Autore della discussione

Risposta da roberto al topic Re:Contributi Cas.sa Colf in cedolino

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1546
buongiorno,

le segnalo che al momento inserendo un nuovo rapporto di lavoro non viene più calcolata la quota per la CASSA COLF. Ho controllato ma non ho vistato questa possibilità, per cui ritengo sia un errore del programma.

Grazie
da roberto

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Contributi Cas.sa Colf in cedolino

Posted 13 Anni 7 Mesi fa #1547
No, è tutto corretto. I nuovi assunti cominciano a versare la cassa colf dal primo trimestre intero, pertanto un nuovo assunto, ad esempio, nel mese di luglio 2010, comincerà a versare la cassa colf a partire dal mese di ottobre 2010.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena