Contratto a tempo determinato

  • Deb
  • Avatar di Deb Autore della discussione

Contratto a tempo determinato è stato creato da Deb

Posted 14 Anni 4 Mesi fa #1011
Salve avrei un po' di domande da fare perche' ho dei dubbi.
A febbraio 2009 ho assunto una colf extracomunitaria per un periodo a tempo determinato, quindi il contratto dovrebbe scadere a febbraio 2010. Poiche' sono intenzionata a rinnovare il contratto cosa debbo fare? Devo comunicare qualcosa all'inps o devo solo continuare a pagare normalmente i bollettini in modo da rendere la proroga implicita? Poi se il contratto sara' prorogato cosa devo fare per il TFR? Lo devo pagare a febbraio 2010 anche se sara' rinnovato?
Vorrei capire inoltre la dichiarazione sostitutiva CUD dell'anno 2009 deve essere consegnata a fine anno (dicembre 2009) oppure verso marzo 2010? Non riesco a capire perche' io sono impiegata in un ente pubblico e il CUD mi viene consegnato verso marzo-aprile ...
Spero di essere stata chiara nelle domande e grazie
da Deb

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Contratto a tempo determinato

Posted 14 Anni 4 Mesi fa #1020
Deve inviare all'INPS il modulo COLD-VAR, compilato anche automaticamente con WEBCOLF, con la trasformazione del rapporto a tempo indeterminato.

Il contratto così viene automaticamente prorogato a tempo indeterminato e il tfr continua ad essere depositato presso il datore di lavoro fino alla data di interruzione del rapporto (o in caso di eventuali erogazioni per anticipi).

Per quanto riguarda il CUD sostitutivo, non essendo un modulo ufficiale, può essere consegnato completata la retribuzione del mese di dicembre.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena