Listcrawler Hookup Females Meet

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous Autore della discussione

Calcolo paga oraria è stato creato da Anonymous

Posted 8 Anni 10 Mesi fa #6245
Buongiorno,
vorrei sapere come fare a calcolare la paga oraria da dichiarare in fase di iscrizione all'Inps, per l'imminente assunzione di una badante per mia madre a tempo indeterminato, livello B super - 15 ore settimanali, con la quale ci siamo accordati per uno stipendio mensile netto fisso di 430 euro, i contributi saranno quindi tutti a nostro carico. La difficoltà del calcolo nasce dal fatto che il numero dei giorni lavorati varierebbe ogni mese. Come mi devo regolare ? Dopo quanti anni di servizio dovremo aumentare tale tariffa e in che misura? Grazie. Rita S.
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic Calcolo paga oraria

Posted 8 Anni 10 Mesi fa #6255
Buongiorno,
1. all'inps deve semplicemente indicare 430 euro mensili (può scegliere se inserire una paga mensile o oraria).
La paga oraria convenzionale, comunque, per 430 euro mensili e 15 ore settimanali può essere calcolata con le ore medie ovvero:
430 euro : (15 ore sett x 4,3334 settimane medie in un mese)= 6.62 euro orari.

2. Ogni inizio anno, a febbraio, le associazioni di categoria si incontrano e aumentano la paga minima contrattuale.
Se la sua paga è superiore al minimo può tenere 430 euro, altrimenti si deve adattare.
C'è poi un altro aumento, che però non può assorbire, ed è quello dovuto alla maturazione degli scatti di anzianità: ogni biennio per un massimo di 7 bienni la paga aumenterà del 4% del minimo sindacale.

In Webcolf questi aumenti sono tutti automatici.

Un cordiale saluto
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena