Apply to Canada VISA, Registered Canadian VISA online, Buy legit Canadian passport, Real USA VISA for sale, Get legit US VISA, Get real Canadian residence permit

  • mareblu
  • Avatar di mareblu Autore della discussione

inquadramento badante con attestato oss è stato creato da mareblu

Posted 9 Anni 4 Mesi fa #5980
Gradirei sapere se sia possibile l'eventuale assunzione in categoria "C Super" di una badante in possesso dell'attestato regionale di qualifica quale "operatore socio-sanitario" oppure se il possesso dell'attestato di OSS implichi per legge l'obbligo per il datore di lavoro di assumere la persona nella categoria D Super. Grazie.
da mareblu

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: inquadramento badante con attestato oss

Posted 9 Anni 3 Mesi fa #5987
Il certificato OSS, considerata la formazione effettuata, costituisce certamente titolo per assumere la persona nella categoria D Super.

A disposizione.
da Francesco_Pierobon
  • mareblu
  • Avatar di mareblu Autore della discussione

Risposta da mareblu al topic Re: inquadramento badante con attestato oss

Posted 9 Anni 3 Mesi fa #5992
Mi chiedevo però se esista un vero e proprio obbligo di legge ad assumere in DS una persona munita di titolo OSS, oppure se la legge lasci le parti libere di concordare un'assunzione in CS anche in presenza di qualifica da OSS da parte della persona da assumere, la quale sia disposta a dichiarare per iscritto la propria disponibilità ad essere assunta nella categoria inferiore rinunciando a far valere il titolo ai fini della categoria di assunzione.
Grazie
da mareblu

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: inquadramento badante con attestato oss

Posted 9 Anni 3 Mesi fa #5999
Buongiorno,

se le mansioni svolte sono quelle previste dal contratto per il livello CS, considerata la formazione della collaboratrice domestica, esiste un obbligo derivante dal contratto collettivo.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous Autore della discussione

Risposta da Anonymous al topic inquadramento badante con attestato oss

Posted 8 Anni 8 Mesi fa #6304
La badante di mia madre, assunta con inquadramento al livello CS, nel corso del rapporto di lavoro ha conseguito il titolo regionale OSA (Operatore Socio Assistenziale).
In questo caso abbiamo l'obbligo di cambiarle l'inquadramento al livello DS?
Da quando decorrerebbe l'obbligo?
Se non lo facciamo, la badante potrebbe rivalersi in futuro?
Grazie.
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic inquadramento badante con attestato oss

Posted 8 Anni 8 Mesi fa #6310
Confermo l'obbligo di cambiare l'inquadramento. Tenga conto che se c'è un superminimo, questo può normalmente essere assorbito nel cambio di livello.
da FrancescoPierobon

Risposta da Evijh al topic inquadramento badante con attestato oss

Posted 6 Anni 1 Mese fa #7267
Salve io ho una contratto livello cs ma io ho il attestato oss ho chiesto al caf se si poteva cambiare e mi ha detto che dipendeva dal mio dattore non era obbligato a farlo se non voleva é cosi?
da Evijh

Risposta da FrancescoPierobon al topic inquadramento badante con attestato oss

Posted 6 Anni 1 Settimana fa #7286
Buonasera,

se ha un attestato OSS e se svolge mansioni di assistenza a persona non autosufficiente, confermo che il contratto va modificato con la qualifica DS, come previsto dal CCNL.
Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Angela Agache
  • Avatar di Angela Agache Autore della discussione

Risposta da Angela Agache al topic inquadramento badante con attestato oss

Posted 4 Anni 3 Settimane fa #7854
Lavorò come badante a una persona che non è autosufficiente e ho la qualifica di OSS. Sono assunta concentrato CCNL a livello CSuper e giusto cosi?
da Angela Agache
  • Avatar di Autore della discussione

Risposta da al topic inquadramento badante con attestato oss

Posted 4 Anni 2 Giorni fa #7895
Lavorò come badante a una persona che non è autosufficiente e ho la qualifica di OSS. Sono assunta concentrato CCNL a livello CSuper e giusto cosi?
da
Powered by Forum Kunena