Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: DETRAZIONE 19% - ADDETTI ALL'ASSISTENZA PERSONALE

DETRAZIONE 19% - ADDETTI ALL'ASSISTENZA PERSONALE 6 Anni 9 Mesi fa #3389

• dome57
  • Avatar di dome57 Autore della discussione
Sono datore di lavoro di una badante ma superando il reddito lordo previsto non posso detrarre l'importo di Euro 2.100,00 dal mod. 730 per le spese di addetti all'assistenza.

Per poter usufruire della detrazione dovrei farla assumere da mia madre (invalida 100%), devo per forza licenziarla o è possibile modificare l'intestatario del contratto di assunzione ?

Cordiali saluti.

Re: DETRAZIONE 19% - ADDETTI ALL'ASSISTENZA PERSONALE 6 Anni 9 Mesi fa #3393

• Anonimi
Vista la mancanza di risposte qualificate, dico la mia.
Da quanto ne so io, salvo smentite, è necessario il licenziamento.
Prima però occorre valutare che il nuovo datore di lavoro abbia la capienza fiscale sia per i contributi che per l'ulteriore detrazione, oltre che ad essere in grado di sottoscrivere contratto, buste paga, CUD ecc.

Paolo

Re: DETRAZIONE 19% - ADDETTI ALL'ASSISTENZA PERSONALE 6 Anni 9 Mesi fa #3400

• Francesco_Pierobon
La modifica dell'intestatario del contratto di assunzione sottointende sempre un licenziamento e una riassunzione che in questo caso mi sembra assolutamente indispensabile per poter usufruire della deduzione.
Tempo creazione pagina: 0.234 secondi