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rimborso Cassa Colf?
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Rispondi: rimborso Cassa Colf?
Oggetto
[quote="anonymous post=2981 userid=0"]posto quesiti inviati sia all'inps che al ministero del lavoro. Praticamente la materia non è competenza di nessuno SALVE VORREI PORRE UNA SERIE DI QUESITI PER QUANTO RIGUARDA LA MALATTIA NEL LAVORO DOMESTICO INERENTI IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO S ULLA DISCIPLINA DEL RAPPORTO DILAVORO DOMESTICO 16 FEBBRAIO 2007 DECORRENZA 1° MARZO 2007 ? SCADENZA 28 FEBBRAIO 2011 RIPORTO SOTTO ART. 47 DEL SUINDICATO CONTRATTO ART. 47 - CASSA MALATTIA COLF 1. LA CASSA MALATTIA COLF EROGA LE PRESTAZIONI PER IL RIMBORSO DEL TRATTAMENTO ECONOMICO DI MALATTIA. 2. LE PARTI SI IMPEGNANO A DEFINIRE IN APPOSITO REGOLAMENTO, ENTRO IL 30 APRILE 2007, TEMPI E MODALITÀ DELLE PRESTAZIONI. 1°QUESITO: È STATO PREDISPOSTO IL REGOLAMENTO CASSA MALATTIA LAVORATORI DOMESTICI COME INDICATO NELL''ART 47? DOVE SI PUO' VISIONARE? 2° QUESITO: IL DATORE DI LAVORO DEVE PAGARE LA MALATTIA DIETRO PRESENTAZIONE DA PARTE DEL LAVORATORE DEL CERTIFICATO MEDICO, MA SE L''INPS NON PAGA ALCUNA INDENNITA'' E'' TUTTO A CARICO DEL DATORE DI LAVORO? O C'E' RIMBORSO? SE SI COME AVVIENE IL RIMBORSO? 3° QUESITO : OVVIAMENTE SE C'E' RIMBORSO IL CERTIFICATO DI MALATTIA VA TRASMESSO MA COME E A CHI? 4° QUESITO: E SE IL LAVORATORE NON FOSSE REALMENTE MALATO E FOSSE NECESSARIA LA VISITA FISCALE A CHI E COME SI RICHIEDE? COME SI PAGA ED ESISTE RIMBORSO? risposta dell'inps Gentile utente, con riferimento alla sua richiesta INPS.CCBFF.17/11/2009.0567054Le comunichiamo quanto segue: la malattia alle colf non viene pagata dall'INPS, quindi per ogni ulteriore informazione deve rivolgersi all'ispettorato del Lavoro La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste. inviato sollecito della stessa mail sopra riportata perchè non hanno mai risposto A: backoffice (ministero del lavoro) Oggetto: sollecito RICHIESTA INFORMAZIONI CONTRATTO DI LAVORO Salve, il quesito sotto riportato è stato pubblicato integralmente in un sito dedicato al lavoro domestico e diversi cittadini sono in attesa di una risposta dal 2009. Ci chiediamo se non sia scandaloso che nessuno ci degni di risposta. Considerando che qualcosa all'interno della Vostra organizzazione potrebbe essere cambiata, stavolta confidiamo in un più celere e sollecito riscontro alla presente. Cordiali saluti. nviato: mercoledì 14 dicembre 2011 16.32 A: backoffice Risposta Da: backoffice Inviato: martedì 13 dicembre 2011 17.32 Oggetto: I: sollecito RICHIESTA INFORMAZIONI CONTRATTO DI LAVORO gentile utente inviamo alle Direzione Generale delle relazioni industriali e dei rapporti di lavoro e Direzione Generale per le politiche previdenziali e assicurative la sua richiesta sulla Cassa Malattia delle Colf cordiali saluti consulente 10 Risposta interna della direzione Oggetto: R: sollecito RICHIESTA INFORMAZIONI CONTRATTO DI LAVORO Si informa che la materia oggetto della vostra e-mail non rientra nelle competenze di questa Direzione Generale, come già vi era stato anticipato nel 2009 dalla Divisione V della scrivente Direzione. Si suggerisce di consigliare all’interessato di rivolgersi all’INPS, ente competente in materia. Cordiali saluti mia replica l'inps ha gia' risposto che non è di propria competenza posto sotto la mail. Possibile che non sia di competenza di nessuno? quesito inviato alla cassa colf salve ho un quesito importante. Ho assicurato la mia colf e sto pagando anche la cassa colf, in caso di malattia secondo il contratto 2007 il datore di lavoro doveva pagare sino a 15 giorni con la retribuzione per il primi 3 ridotta del 50 % (perchè assunta da piu di 2 anni). Se questi soldi vanno pagati ed esiste ora la cassa colf indicata nell'art 47 del contratto presumo che le cose siano cambiate. Come ci si deve comportare in caso di malattia del dipendente questi soldi che io pago mi vengono risarciti da voi, oppure siete voi a pagare il dipendente? Sto parlando di malattia (nei vostri moduli viene indicata la convalescenza è la stessa cosa? l'inps non risponde ai quesiti in merito, potete almeno voi darmi delucidazioni? risposta - These recipients of your message have been processed by the mail server: info@cassacolf.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address) Remote MTA cassacolf.it: SMTP diagnostic: 550-"JunkMail rejected - smtp206.alice.it [82.57.200.102] is in an RBL, see\r\n550 Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?82.57.200.102" Reporting-MTA: dns; smtp206.alice.it Received-from-MTA: dns; [192.168.1.3] (87.18.81.30) Arrival-Date: Fri, 9 Dec 2011 13:45:29 +0100 Final-Recipient: rfc822; info@cassacolf.it Action: Failed Status: 5.1.1 (bad destination mailbox address) Remote-MTA: dns; cassacolf.it Le mail ritornano indietro. l'unica cosa che mi sembra certa dalla lettura del sito è che la cassa colf rimborsa solo gli infortuni e la relativa convalescenza. Perché allora dovremmo pagare la malattia se non ci viene rimborsata? Considerando che per gli infortuni ho già una copertura nella mia polizza casa e che, con la cassa colf non è coperto l'evento se non si raggiungono i 25 euro (clausola assurda visto che è previsto lo 0,03 all'ora e la mia colf lavora 10 ore a sett); considerando, inoltre, che ho provato a mandare un quesito sulla malattia all'indirizzo info@cassacolf.it presente nel loro sito e che Le mail ritornano indietro per cui presumo la casella sia chiusa; ne deduco che si tratta di truffa e non pagherò più la cassa colf né la malattia sino a quando non verrà chiarito questo aspetto con la pubblicazione di un regolamento relativo al rimborso della malattia come recita l'art. 47 del contratto. Ragazzi ci ho perso un po di tempo ma spero sia utile a tutti.[/quote]
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