Modello Unilav

  • Pedro
  • Avatar di Pedro Offline Autore della discussione

Modello Unilav è stato creato da Pedro

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3078
Buongiorno
Vi scrivo perché ho un problema con òla mia colf extracomunitaria. Nella giornata di oggi è andata in prefettura per rinnovare il permesso di soggiorno e l'assistente amminitrativa le ha comunicato che nella documentazione che la riguarda manca il modulo UNILAV... Io sono caduto dalle nuove, in quanto pensavo di aver adempiuto al meglio quelli che sono i miei obblighoie non ricordo, a memoria, che nello scorso gennaio io abbia inviato, attraverso il vostro ottimo servizio a cui sono registrato, alcun modulo avente questo nome. Forse si parla della dichiarazione inps redatta on line con cui ho comunicato l'assuznione e i dati del datore di lavoro? Spero sia un problema semplice da risolvere. Aspetto, trepidante, novtizie e consigli dal forum. A presto

Raimondo
da Pedro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3079
Esatto, si tratta della comunicazione INPS che ha efficacia anche agli effetti del centro per l'impiego.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Pedro
  • Avatar di Pedro Offline Autore della discussione

Risposta da Pedro al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3081
E' possibile recuperare questo modulo che la mia colf deve presentare entro il 23 febbraio? Mi scusi ma brancolo nel buio

Grazie
Raimondo D.
da Pedro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3082
Mi scusi, forse sono stato troppo sintetico nella risposta.

Il modulo di comunicazione INPS di assunzione (che lei ha fatto quando ha instaurato il rapporto di lavoro) sostituisce l'UNILAV. Dunque non deve presentare l'unilav ma solo la ricevuta rilasciata dal sito INPS (eventualmente aperto in finestra dentro a webcolf) al momento dell'instaurazione del rapporto.
da Francesco_Pierobon
  • Pedro
  • Avatar di Pedro Offline Autore della discussione

Risposta da Pedro al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3083
E' possibile recuperarlo. Temo di non avere alcuna ricevuta. Ho solo copia del modulo "Q" se non mi sbaglio, in cui ci sono le indicazioni della collaboratrice. Sono preoccupato...
da Pedro
  • Pedro
  • Avatar di Pedro Offline Autore della discussione

Risposta da Pedro al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3089
Chiedo scusa se insisto ma mi trovo seriamente in difficoltà. Riformulo la domanda: è possibile recuperare il modulo UNILAV? Se la risposta è no, ha da suggerirmi una soluzione (ad esempio recupero attraverso il sito Inps, nuova presentazione...)? Ripeto: brancolo nel buio.
da Pedro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3093
Vorrei continuare la discussione in privato. Potrebbe indicarmi il suo codice utente (formato xxxx-xxx).
da Francesco_Pierobon
  • Pedro
  • Avatar di Pedro Offline Autore della discussione

Risposta da Pedro al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3095
seneghe
da Pedro

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3101
Il codice utente ha formato del tipo 1234-56C senza del quale non riesco ad inviduarla come utente e dunque non riesco a vedere la sua email.
da Francesco_Pierobon
  • MORIS GERGES ATALLA SALAMA MAICHEL
  • Avatar di MORIS GERGES ATALLA SALAMA MAICHEL

Risposta da MORIS GERGES ATALLA SALAMA MAICHEL al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3404

Pedro ha scritto: Buongiorno
Vi scrivo perché ho un problema con òla mia colf extracomunitaria. Nella giornata di oggi è andata in prefettura per rinnovare il permesso di soggiorno e l'assistente amminitrativa le ha comunicato che nella documentazione che la riguarda manca il modulo UNILAV... Io sono caduto dalle nuove, in quanto pensavo di aver adempiuto al meglio quelli che sono i miei obblighoie non ricordo, a memoria, che nello scorso gennaio io abbia inviato, attraverso il vostro ottimo servizio a cui sono registrato, alcun modulo avente questo nome. Forse si parla della dichiarazione inps redatta on line con cui ho comunicato l'assuznione e i dati del datore di lavoro? Spero sia un problema semplice da risolvere. Aspetto, trepidante, novtizie e consigli dal forum. A presto

Raimondo

da MORIS GERGES ATALLA SALAMA MAICHEL

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Modello Unilav

Posted 12 Anni 1 Mese fa #3410
Il modulo unilav, l'anno scorso era sostituito dalla comunicazione telematica all'Inps.
Quindi sarà questa che la sua colf deve portare in prefettura.
da Francesco_Pierobon
  • Schipor oltita
  • Avatar di Schipor oltita

Risposta da Schipor oltita al topic Re: Modello Unilav

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #7680
Buongiorno per un contratto domestico posso avere il modello UNI LAV ho solo per il lavoratore indipendente
da Schipor oltita

Risposta da FrancescoPierobon al topic Re: Modello Unilav

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #7681
Buongiorno,

non é previsto il modello Unilav per i collaboratori domestici in quanto, come stabilito dalla Circolare Inps n°49 dell'11/03/2011, che ha come oggetto "Lavoratori domestici. Nuove modalità di presentazione della comunicazione obbligatoria di assunzione e della comunicazione obbligatoria di trasformazione, proroga e cessazione del rapporto di lavoro domestico. Utilizzo del canale telematico dal 1/04/2011":

[...] l’utilizzo esclusivo del canale telematico per la presentazione delle principali domande di prestazioni/servizi, come stabilito dal decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, in legge 30 luglio 2010 n. 122.
In relazione a quanto sopra si comunica che a partire dal 1° aprile 2011 la presentazione delle comunicazioni obbligatorie di assunzione, trasformazione, proroga e cessazione per lavoro domestico dovrà avvenire attraverso uno dei seguenti canali:

WEB - servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto;
Contact Center Multicanale - numero verde 803164
Intermediari dell’Istituto – attraverso i servizi telematici offerti agli stessi."

Se qualche ente le chiede il modello Unilav di assunzione dovrebbe invece portare la ricevuta che stampa il datore al termine della procedura telematica di assunzione sul sito Inps.

Cordiali saluti.
Last Edit:4 Anni 7 Mesi fa da FrancescoPierobon
  • Schipor oltita
  • Avatar di Schipor oltita

Risposta da Schipor oltita al topic Re: Modello Unilav

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #7682
Grazie mille
da Schipor oltita

Risposta da Jeeadi50 al topic Modello Unilav

Posted 4 Anni 6 Mesi fa #7717
buongiorno mi serve modullo unilov
da Jeeadi50
Allegati:
Powered by Forum Kunena