festivita' che cadono nei gg lavorativi non pagati

  • lenuta
  • Avatar di lenuta Offline Autore della discussione

festivita' che cadono nei gg lavorativi non pagati è stato creato da lenuta

Posted 12 Anni 4 Mesi fa #2937
leggendo vari commenti mi sono venuti dei dubbi!! faccio l'esempio.. se le festivita' tipo 8 dicembre cade in un gg tipo giovedi' quest'anno , NON mi viene retribuito, anzi in busta paga sta scritto festivita' godute" .. e se come le altre festivita' sono cadute di domenica , nella busta paga sta scritto festivita' NON goduto e mi viene retribuito un gg di lavoro!! da quello che sto leggendo , nel mio caso e' tutto il contrario e sottolineo che ho un contratto colf a tempo pieno e indeterminato!! infatti , non capisco piu' nulla anche se per 4 anni non ho mai fatto ricerche sul caso, tenevo alla fiducia!! ho letto quasi tutto il forum stanotte, e piu' leggo piu' mi passa il sonno!!
da lenuta

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: festivita' che cadono nei gg lavorativi non pagati

Posted 12 Anni 4 Mesi fa #2947
La regola è semplice:
Per i non conviventi, tutte le festività vanno pagate 1/6 dell'orario settimanale, indipendentemente se cadono in giorni lavorativi o meno.
Per i conviventi le festività vanno pagate nella settimana se coincidono con i giorni lavorativi, se invece cadono nel giorno di riposo vanno pagate 1/26 dell'orario mensile.

Spero di avere chiarito.
da Francesco_Pierobon
  • Andrea
  • Avatar di Andrea

Risposta da Andrea al topic Re: festivita' che cadono nei gg lavorativi non pagati

Posted 12 Anni 4 Mesi fa #2954
Quindi nel caso l'orario settimanale sia di 5 ore per 5 gg (dal lun al ven), se la festività cade di giorno lavorativo devo pagare (5x5)/6=4,17 ore? (colf NON convivente)
da Andrea

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: festivita' che cadono nei gg lavorativi non pagati

Posted 12 Anni 4 Mesi fa #2955
Esatto.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena