Seguici o richiedi assistenza su:

webcolf.com

Gestione online colf e badanti

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

superminimo in busta paga
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: superminimo in busta paga

superminimo in busta paga 3 Anni, 8 Mesi fa #1940

Buongiorno!Vorrei gentilmente sapere in quali casi deve essere corrisposto il superminimo.Credo di aver capito che non ha carattere di obbligatorietĂ  ma possa venir corrisposto previo accordo tra lavoratore e datore di lavoro.Io ho assunto dal primo aprile 2009 un badante che lavora 20 ore settimanali e non ho mai inserito tale voce nel cedolino mensile,ho forse sbagliato? Gradirei delucidazioni in merito,grazie! LAURA

Re:superminimo in busta paga 3 Anni, 8 Mesi fa #1943

Il superminimo viene erogato quando, per effetto di accordo, il datore di lavoro decide di corrispondere un somma aggiuntiva rispetto alla paga minima prevista dal contratto nazionale.

Considerato il recente aumento del contratto di gennaio, è bene precisare che il datore di lavoro può decidere di assorbire il superminimo in occasione dell'aumento contrattuale per lo stesso importo, lasciando la paga invariata.

Per progetto l'assorbimento non è automatico (anche in caso di utilizzo della voce "Acconto futuri aumenti") ma è l'utente che deve interventire manualemente.

Re:superminimo in busta paga 3 Anni, 7 Mesi fa #1987

buongiorno. proprio in merito alla discussione in oggetto avrei bisogno di farLe una domanda. Con la mia badante assunta a tempo pieno (54h sett) livello CS ho concordato una paga netta di € 920. Per consentire cio' ho inserito l'importo nelle impostazioni avanzate nella voce: "aggiungi un importo per il raggiungimento del netto concordato" e li ho inserito €920. Ora però a causa di tale superminino l'aumento contrattuale non ha prodotto alcun effetto sulla busta paga poichè assorbito dal superminino. Ora lei dice che "l'assorbimento non è automatico ma l'utente deve intervenire manualmente": non mi è chiaro come si debba fare, vorrei infatti che l'aumento fosse inserito in busta. Come bisogna procedere?
grazie per la risposta
  • stefania

Re:superminimo in busta paga 3 Anni, 7 Mesi fa #1988

Aggiungendo l'importo dello scatto al campo acconto futiri aumenti, oppure idem ma mensilizzato alla paga concordata (nel caso 920+.....)
  • Mauro (UTENTE)
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.56 secondi Versione Italiana
 
Joomla Templates: by JoomlaShack